Logo Assoleali
Slogan Slogan Slogan Slogan
CENTRO STUDI

Centro Studi

L’Associazione L.E.A.L.I. crede molto nel sistema culturale che anima qualunque attività indipendentemente dai settori.

Lo studio e l’approfondimento delle varie tematiche rappresenta sicuramente un valore aggiunto che può fare la differenza. Per questo, al proprio interno, è stata immaginata la creazione di un centro studi aperto a tutte le professionalità che vogliono dare il loro contributo allo sviluppo della cultura in senso lato, e specificatamente, alla cultura d’impresa.

Indagini, statistiche, pubblicazioni, eventi, mostre, premi e borse di studio, sono soltanto alcuni esempi delle attività che si vogliono portare avanti. Per questo si avvale di un Comitato scientifico/Gruppo di lavoro, in fase di costituzione, formato da professionisti, imprenditori, professori universitari e studiosi. La sinergia tra le risorse è il punto cardine sul quale puntare per fare in modo che lo sviluppo passi da tutti gli attori coinvolti, a vario titolo, al progresso economico e sociale del nostro territorio.

Il Centro Studi è aperto a tutti, soprattutto ai giovani che si vogliono impegnare al servizio della crescita comune.

Chi è interessato può presentare la sua candidatura mandano una mail, corredata da curriculum, all’indirizzo info@assoleali.it


 

ADEGUAMENTO AL REGOLAMENTO EUROPEO 2016/679 E ALLA NORMATIVA SULLA PRIVACY

Il Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27 aprile 2016 «relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali, nonché alla libera circolazione di tali dati e che abroga la direttiva 95/46/CE (Regolamento generale sulla protezione dei dati)» in vigore dal 24 maggio 2016 in tutti gli Stati membri, e applicabile a partire dal 25 maggio 2018, obbliga le PP.AA., le aziende ed i Professionisti ad adeguarsi tempestivamente per permettere un corretto trattamento dei dati e per evitare sanzioni che possono arrivare fino a 20.000.000 di Euro o al 4% del fatturato.

Moltissime le novità introdotte tra le quali: il principio di responsabilizzazione, la privacy by design e by default, la valutazione d’impatto privacy, il data breach notification, il registri delle attività, la nomina del DPO.

icona download Presentazione "Privacy e Protezione dei dati" a cura della Dr.ssa Alessandra Piccolo